Buon giorno ho 34 anni e ho ritirato oggi la

buon giorno ho 34 anni e ho ritirato oggi la diagnosi della biopsia al colon " lembi di mucosa del grosso itestino con isolati noduli linfoidi , edema e angectasie nel campione riferito a "discendente/sigma ", lembi di mucosa del grosso intestino con isolati noduli linfoidi ed edema nei campioni riferiti a "cieco/discendente ","traverso" e retto "" frammenti bioptici multipli riferiti a mucosa del colon discendente/sigma con chiazze iperemiche " volevo capire di che si trata visto che la visita e fra 2 settimane circa Puo essere il morbo del Crohn?????? vi ringrazio anticipatamente .
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Purtroppo lei non mi dice se sono state fatte biopsie nell'ileo terminale. Questo è fondamentale per sapere se c'è un M. di Crohn o meno. Comunque le risposte dell'es. istologico del colon sono negative. Saluti, RC
Risposto il: 12 Aprile 2011