Buon giorno e complimenti per il sito. lo scorso

Buon giorno e complimenti per il sito. Lo scorso anno verso l'estate sentivo come formicolare le dita della mano dx e come fosse bollente. Ho fatto risonaza al cervello e cevicale ed elettromiagrafia con esito negativo e nel frattempo i sintomi sono scomparsi. Un mese fa ho fatto esami al cuore perchè sentivo come delle palpitazioni (ecg a riposo e da sforzo, eco e holter) con risultato tachicardia. Da un paio di giorni sento ancora mano dx bolelnte e formicolare indice sx. Dovrei rifare gli esami o farne altri? Cosa può essere? Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
LA bilateralità dei disturbi può indicare in prima battuta un problema legato alle radici nervose cervicali. Posture viziate prolungate, attività fisiche o lavorative che determinano microtraumi su arti e colonna possono causare i disturbi che lei riferisce anche in assenza di malattie specifiche. I disturbi che riferisce sembrano semplicemente disturbi percettivi delle terminazioni nervose degli arti quali si osservano in caso di irritazione delle stesse o delle fibre lungo il loro percorso.
Risposto il: 15 Aprile 2008