Buon giorno, e grazie dellle vs. preziose

Buon giorno, e grazie dellle Vs. preziose risposte. Da diverso tempo sofro di Extrasistole ventricolari, maggiormente sottosforzo, ho fatto diversi esami, egc-cardiodopler-prove da sforzo, esami Sangue tutte apparentemente negative, dopo un periodo di quasi totale scomparsa, ora sono riapparse più fastidiose del solito, se sono seduto o coricato quasi mai, ma come compio un piccolo sforzo, anche solo camminare o fare una rampa di scale compaiono quasi sempre. Faccio anche palestra a livello amatoriale e ho notato che dopo un periodo di inizio sforzo anche leggero compaiono fastidiosissime per poi a volte attenuarsi dopo uno sforzo più intenso. da cosa dipende? i miei battiti a riposo sono di circa 60 e sottosforzo non superano mai i 125-130 (prendo 1/2 EUPRES MITE per ipertensione, attualmente 70-120) è come se il mio Cuore abbia difficoltà a iniziare a battere più velocemente. Corro qualche pericolo? Esiste una cura per risolvere questo problema fastidiosissimo? Grazie e un cordiale saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Quello che è certo è che non corre pericoli di danneggiare il cuore. Il suo tipo di extrasistolia è relativamente comune negli ipertesi, ma non ci sono farmaci mirati ad eliminarla. Non lasci l’attività fisica che è protettiva al riguardo.
Risposto il: 24 Maggio 2006