Buon giorno.ho 27 anni sono affetta da lieve

buon giorno.ho 27 anni sono affetta da lieve prolasso della valvola mitrale,con annesso rigurgito.il mio medico mi ha diagnosticato anche FIBROMIALGIA diffusa.la mia domandae':puo' causare il reumatismo endocardite batterica??come mi devo comportare??grazie tante
Risposta del medico
Paginemediche
Buongiorno. Lei è affetta da prolasso valvolare mitralico con rigurgito deve quindi praticare la profilassi per l’endocardite batterica. Numerose malattie reumatiche infiammatorie (es. l’artrite reumatoide) possono essere considerate come dei quadri di fibromialgia secondaria. La fibromialgia (o meglio la sindrome fibromialgica) è un quadro patologico contraddistinto da dolori diffusi dell’apparato motorio che si presentano inizialmente localizzati nel tratto cervicale o lombare, circa il 90% dei pazienti è di sesso femminile.
Risposto il: 14 Maggio 2008