Buon giorno, oggi mio marito (33 anni, astemio) è

Buon giorno, oggi mio marito (33 anni, astemio) è andato a ritirare le analisi del sangue e i valori fuori dalla norma sono i seguenti: - trigliceridi: 198 - colesterolo HDL: 40 - colesterolo totale: 201 - GOT/AST: 51 - GPT/ALT: 98 con bilirubina a 0. Cosa può significare? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Potrebbe significare un danno epatico da disturbi metabolici. Tuttavia è necessario che la situazione di suo marito sia valutata con maggiore precisione ed un maggior numero di elementi. E’ necessario inoltre che verifichi se suo marito beva alcolici. Spesso tale abitudine comporta alterazioni epatiche quali quelle che lei ha riscontrato.
Risposto il: 12 Febbraio 2008