Buon giorno. sono un uomo di 55 anni ho ritirato

BUON GIORNO. SONO UN UOMO DI 55 ANNI HO RITIRATO OGGI L'ESITO DELL'ECG CHE HO FATTO ALCUNI GIORNI FA, E L'ESITO E': Bradicardia SINUSALE A FREQUENZA DI 59 B/MIN. MODESTE TURBE DELLA CONDUZIONE INTRAVENTRICOLARE DX. MI PUO' SPIEGARE COSA SIGNIFICA TUTTO CIO'? LA RINGRAZIO IN ANTICIPO X LE SUE SPIEGAZIONI. CORDIALI SALUTI. ENRICO.
Risposta del medico
Paginemediche
Le anomalie intraventricolari si riferiscono a disturbi della conduzione a carico della branca destra e sono da considerare privo di significato patologico .Questo tipo di disturbo di conduzione è presente anche in una discreta percentuale di soggetti perfettamente sani, e viene considerato una "variante" normale, soprattutto nei soggetti giovani solitamente senza cardiopatia sottostante.
Risposto il: 30 Maggio 2006