Buon giorno, ho 37 anni e da diverso tempo soffro

Buon giorno, Ho 37 anni e da diverso tempo soffro di extrasistole frequenti che si alternano di giorno in giorno. Ho fatto diversi esami ed e' stato diagnosticato che ho un prolasso della valvola mitrale, emiblocco anteriore sx e blocco di branca dx incompleto. Quali esami ancora dovrei fare per poter scoprire la causa di queste extrasistole. Inoltre vorrei sapere se posso fare dello sport, come andare in piscina e bicicletta etc. Non so' se e' giusto continuare a fare esami, ma a volte le extrasistole mi danno propio fastidio. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi dandomi dei buoni consigli ed eventualmente suggerirmi altre visite per poter capire la causa di queste maledette extrasistole. nell'attesa cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Un ecocardio ogni 2 anni, una visita+ECG periodica per definire una terapia farmacologica, e un test da sforzo se l’ECG basale è interpretabile. Non vi sono altri esami, a parte una scintigrafia miocardica da stress se rimanessero dubbi dopo il test da sforzo sul fare sport senza rischio.
Risposto il: 04 Marzo 2008