Buon giorno. ho 35 anni e soffro di ipertensione

Buon Giorno. Ho 35 anni e soffro di ipertensione che da un paio di anni curo con una pastiglietta al giorno di Nebilox, premetto di essere circa 103 kg per 190 cm di altezza, fumatore. Da quando assumo questa pastiglietta ho notato un calo sia del desiderio che delle "prestazioni" nei rapporti sessuali. Ultimamente temo che il problema si sia accentuato. Può esserci una relazione tra il medicinale e e il calo sia fisico che mentale? Cosa posso fare? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordialmente Luca
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe in effetti esserci una qualche relazione. Con il suo Medico Curante, potrebbe cercare di modificare il trattamento farmacologico che comunque, magari con un altro farmaco, riterrei del tutto utile proseguire. Direi inoltre che calare di peso e smettere di fumare sarebbero pure ottime misure per controbattere l’ipertensione e, magari, ridurre anche il disturbo che Lei presenta.
Risposto il: 13 Novembre 2007