Buon giorno, soffro di ipertensione arteriosa, con

Buon giorno, soffro di ipertensione arteriosa, con una pressione di 150/100, da un po' di mesi, prendo il NORVASC da 5mmg, due volte al giorno, la mattina e il pomeriggio, adesso la pressione si e' stabilizzata a 130/80. Il mio problema e' che molto spesso soffro di eiaculazione precoce, mi hanno consigliato di fare dell'allenamento del PERINEO, ma io mi chiedo, se questo esercizio e' veramente efficace o no, ed inoltre volevo sapere quale metodo adottare.
Risposta del medico
Paginemediche
Il farmaco che sta assumendo per la pressione è un calcioantagonista diidropiridinico che pare stia funzionando bene visti i valori da Lei riferiti (anche se sarebbe preferibile una unica assunzione al mattino) e che non dovrebbe essere coinvolto nel disturbo da Lei lamentato. La seconda parte della domanda non è assolutamente il campo di questo sito, per cui La invito a rivolgersi ad esperti di urologia.
Risposto il: 10 Ottobre 2006