Buon giorno, ho 64 anni e avendo da vari anni il

Buon giorno, ho 64 anni e avendo da vari anni il PSA sopra la norma: 25/1/13 (4,82), un mese di cura con Tansulosin sera e Finasteride la mattina ripetute le analisi il16/3/13 il PSA scende a (1,57); sospensione farmaci e nuove analisi il 16/6/13 il PSA (3,63); sempre senza farmaci 14/1/14 (4,01); 15/12/14 (5,79). Decisione di effettuare l'esame di agobiopsia prostatica in 12 punti mediale e laterale sia di destra che di sinistra.I risultati sono: - Frustoli di tessuto prostatico sede di lieve flogosi cronica con aspetti di atrofia ghiandolare e focolai di iperplasia delle cellule basali.Ringrazio anticipatamente per il consulto.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive appare evidente un processo flogistico in atto della ghiandola prostatica, Prostatite. Pertanto Le consiglio di prendere visione del sito realizzato su questa patologia, www.prostatite2002.it dove potra' scaricarsi anche uno stile di vita ed una alimentazione corretta.

Cordiali saluti.

Dott.Famiano meneschincheri

Risposto il: 02 Febbraio 2015