Buon giorno ho appena ricevuto i risultati del

BUON GIORNO HO APPENA RICEVUTO I RISULTATI DEL Sangue, ED E' TUTTO NELLA NORMA TRANNE LE Transaminasi CHE SONO ALTERATE, VALORE 86. HO INCOMINCIATO AD ANDARE IN PALESTRA CIRCA UN MESE E MEZZO FA (DOPO UNA PAUSA DI TRE ANNI) MI ALLENO QUATTRO VOLTE ALLA SETTIMANA ED IN PIU' FACCIO UNA DIETA PROTEICA CON POCHI Carboidrati. VOLEVO SAPERE SE ERA POSSIBILE CHE AVENDO UN GRANDE SFORZO FISICO IL MIO FEGATO NON RIESCA A SMALTIRE BENE TUTTE LE PROTEINE CHE ASSUMO, SE PUO' ESSERE UNA COSA NORMALE E SE ABITUANDOMI A QUESTO SFORZO I LIVELLI POSSANO TORNARE DA SOLI NELLA NORMA. IL MIO MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE IL BETOTAL FORTE. VORREI UN SUO PARERE GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ritengo che la sua condizione debba essere approfondita mediante ulteriori indagini di laboratorio. Infatti è improbabile che le alterazioni da lei riferite possano essere sicuramente spiegate in base all’attività fisica svolta. E’ utile che esegua una ecografia addominale ed i marcatori virali epatitici. Inoltre è consigliabile monitorare i valori di aminotransferasi mensilmente per un periodo di 5-6 mesi, durante i quali eviterà di assumere alcolici e seguirà una dieta regolare evitando anche sforzi fisici. Alla fine di tale periodo saraà possibile effettuare una valutazione della sua condizione più affidabile e precisa.
Risposto il: 21 Febbraio 2005