Buon giorno, le scrivo per descriverle i miei

Buon giorno, le scrivo per descriverle i miei sintomi. Devo innanzitutto precisare che ho 31 anni che sono una persona ansiosa e che ho avuto in passato e recentemente attacchi di panico.Fumo 10/13 sigarette al giorno. I miei sintomi attuali sono delle piccole fitte, più fastidiose che dolorose nelle vicinanze dello sterno e una costante instabilità che credo di non poter definire vertigine. Ho solo fatto accertamenti con un elettrocardiogramma che risulta essere nei limiti, sono in attesa comunque di una visita neurologica e otorinolaringoiatrica. lei pensa che doverei approfondire i controlli per il cuore? ad esempio un ecocardiogramma? ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi sono molto aspecifici e non inducono a particolare preoccupazione. Piuttosto che un ecocardiogramma se l’esame obiettivo del suo cuore e’ normale, alla sua eta’ eseguirei un test da sforzo
Risposto il: 01 Dicembre 2008