Buon giorno,da qualche anno la situazione dei miei

Buon giorno,da qualche anno la situazione dei miei capelli è peggiorata drasticamente. Dai tempi della pubertà ho i capelli grassi e fini ma negli ultimi anni si sono indeboliti tantissimo e cadono preoccupantemente causando un diradamento notevole (devo lavarlo almeno ogni 2 giorni). da qualche tempo noto anche un prurito fastidioso che interessa tutto il cuoio capelluto e non pochi brufoli. Rimanendo incinta (sono al 4.mese di gravidanza) credevo che la situazione si normalizzasse come è successo nelle prime 2 gravidanze, purtroppo però devo notare un continuo peggioramento.Quali cure o trattamenti posso usare essendo incinta? O devo aspettare di avere partorito per poter fare qualcosa?Sono molto preoccupata e vorrei poter fare qualcosa.grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica
Una prescrizione cosmetologica (shampoo ) potrebbe risolvere il problema del prurito. Chiaramente da valutare poi situazione con la diagnostica tricologica e impostare la terapia nel periodo post l'allattamento. cordiali saluti
Risposto il: 29 Gennaio 2012