Buon giorno mi chiamo antonella e soffro di

Buon giorno mi chiamo Antonella e soffro di ipertensione ho 53 ani e da qualche anno prendo al mattino il tenormin 50 mg e il catapresan 150 mg al mattino e 150 alla sera ... ma la mia pressione è ballerina... alle volte la misuro e è normale con la terapia... 85/90 su 140 Quando invece sono agitata o vado dal medico a misurarla 95/100 su 145/150. Il problema è che da qualche tempo non riesco a riposare bene, ne ho parlato con il mio medico di base e lui dice che è una questione di ansia mi ha proposto di èrendere una pastiglia di Efexor da 37,5 mg. al giorno per un periodo di almeno dye mesi... io ho preso in farmacia il farmaco ma ho letto le controindicazioni e tra queste c'è scritto che può aumentare la pressione... e non ho ancora incominciato la cura... ma se l'Efexor alza la pressione io ho già la pressione che quando sono agitata fa su e giù... devo fidarmi a prendere Efexor 37,5 oppure no... sinceramente mi fa' un po' paura la cosa... non c'è un'altra alternativa qialche cosa che mi possa togliere l'ansia mi faccia riposare la notte e non sia l'Efexor.... Grazie se può rispondermi... Antonella
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Antonella, se il suo medico ha prescritto quel farmaco è facile che lo ritenga il piu’ indicato per lei in questo momento. Gli effetti collaterali dei farmaci posono essere molteplici e spesso sono analoghi per cassi di farmaci. Anche se le suggerissi un altro farmaco per riposare dovrebbe farselo prescrivere dal suo Curante, le suggerisco pertanto di esporre il suo problema al suo Medico che la tranquillizzerà in tal senso.
Risposto il: 30 Ottobre 2008