Buon giorno, mi chiamo marco, ho 53 anni e non ho

Buon giorno, mi chiamo Marco, ho 53 anni e non ho mai sofferto di pressione, recentemente in più riprese, mi sono misurato la pressione e mi è stata trovata leggermente alta 130/90, le analisi tutte perfette un po di chili in più si, sono alto 1,70 e peso 84 Kg il medico ha detto che non sono un iperteso però mi ha consigliato oltre ha seguire un po di dieta e più movimento, di prendere il NORVASC da mg 5 1/2 ogni 24 ore, voi cosa mi consigliate, eventualmente che tipo di accertamenti dovrei fare per essere più tranquillo. Ringrazio sopratutto per questo servizio che offrite Buon Lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori misurati sono ai limiti della normalità. Aspetterei ad assumente terapia dopo aver ridotto peso ed aumentato attività fisica. Se con ciò dovesse rientrare perfettamente nei limiti potrebbe non essere necessaria la terapia.
Risposto il: 15 Aprile 2008