Buon giorno mi chimo salvatore rea sono

buon giorno mi chimo salvatore rea sono preoccupato per la salute di mia madre in quanto dopo che da anni lei a subito un intervento di gastrectomia nel 1968 da allora non può assumere per os vit.b12 e ferro .
nel 1997 gli fu praticata terapia dovuta alle sue condizioni di salute le quali migliorarono solo dopo che gli fu somministrato ferlixit in 500cc di soluz.fisiologia ed epagriseovit 200 anchesso in 500cc di soluz..
dopo quell' anno periodicamente ogni sei mesi gli o ripetuto tale terapia in quanto il suo stato di salute lo consentiva per il suo dimagrimento per malassorbimento intestinale
in quanto aveva continue diarreee e non migliorava .
da qualche mese ho somministrato lieviflor contenente vitam. b e fermenti lattici il suostato clinico è cambiato in quanto le feci erano cambiate da molli e gialle in fatte e colormarrone chiaro successivamente alcuni giorni or sono gli ho praticato questa terapia epagriseovit in fisilogica da 500cc + ferlixit 65mg in 500cc fisiliologica + tad 600+vitamina c in 500cc di nfisiologica tale terapia da me praticata a distanza di tre giorni contrariamente alle altre somministrazioni gli ho dovuto somministrare sosprendendo la cura del nlasix intramuscolo in quanto a veva un gonfiore diffuso agli arti inferiori partendo dal bacino dopo ciò il gonfiore è molto diminuito ma dalle ulti analisi ho riscontrato che le di routine erano buone (urine azotemia glicemia amilasigot gpt emocromo colest. triglic.ldl hdl sider.qpe uricemia na k ca pt ptt sono nella norma mentre la fosfat. alcalica è di circa 70 u/l superiore ed cosa molto più preoccupante la ferritina è a 1284,0ng/ml e la vit b12 è a 2000 che terapia posso praticargli sapendo che lei è cardiopatica (ipertrof. ventr. sx QI alterrato+ bpco e molto magra circa 38 kg alt 155cm) grazie!!
Risposta del medico
Paginemediche
Deve rivolgersi a una divisiojne di ematologia per un corretto inquadramento.
Risposto il: 12 Gennaio 2008