Buon giorno. a mia madre è stata diagnosticato

Buon Giorno. A mia madre è stata diagnosticato Cardiomiopatia dilatativa con crepitii polmonari. Quali sono le conseguenze? Grazie mille. Erika.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile darLe una risposta, essendo le informazioni riguardo alla situazione clinica di sua madre assolutamente insufficienti: la cardiomiopatia dilatativa può dipendere da diverse cause (ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica, tireotossicosi, etc.) o può non riconoscere un’eziopatogenesi precisa (Cardiomiopatia idiopatica); nel primo caso si può intervenire correggendo le cause che la determinano, nel secondo la terapia sarà meno specifica. La prognosi dipende da diversi fattori e talora solo l’evoluzione del quadro clinico nel tempo può aiutare a determinarla.
Risposto il: 18 Aprile 2006