Buon giorno, mia madre ha recentemente eseguito

Buon giorno, Mia madre ha recentemente eseguito una coronarografia, poichè da mesi soffriva di leggeri dolori al torace e strane palpitazioni. L'esito di tutti gli esami a cui è stata sottoposta è stato il seguente: ATEROMASIA CORONARICA BIVASCOLARE. Le è stato detto di prendere una piccola dose giornaliera di una pastiglia contenente nitroglicerina; in ogni caso, i medici le hanno confermato che lo stato di salute è buono, anche perchè, durante la coronarografia, hanno scoperto che una piccola coronaria era ostruita ma, che il sangue aveva praticamente "trovato" da solo un'altra via per arrivare al cuore. Mi puo' dare una Sua opinione in merito ? Grazie molte. Alessandro.
Risposta del medico
Paginemediche
Non avendo visto la coronarografia mi devo basare sul consiglio che le è stato dato dai cardiologi che hanno in cura sua madre: non ci dobbiamo dimenticare che non sempre per curare bene una malattia delle coronarie è necessario fare una angioplastica, ma possono essere sufficienti anche le sole cure mediche
Risposto il: 02 Ottobre 2006