Buon giorno,mia mamma (62 anni) lo scorso giugno

buon giorno,mia mamma (62 anni) lo scorso giugno ha perso conoscenza 4 volte in una mattinata, dopo ricovero ( ed esami vari anche ecg e holter) le è stata diagnosticata epilessia (tramite eeg). forse è assurdo ma è un periodo che ho la fissazione della sindrome di brugada e la mia paura è che invece dell'epilessia abbia quella malattia (visto che non è sempre presente nell'ecg) e l'abbia passata a me. io non ho familiarità per morte improvvisa (neanche mia mamma), non sono mai svenuto e i miei ecg sono normali.ammettendo che nella vita puo succedere di tutto secondo lei è assurdo avere questa preoccupazione?.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è alcun motivo che lei sia preoccupato; credo che sia una paura non motivata e quindi forse dovrebbe parlarne ad uno psicologo che può tranquillizzarla con qualche seduta.
Risposto il: 30 Gennaio 2008