Sono quasi totalmente astemio in seguito ad una

Sono quasi totalmente astemio in seguito ad una malattia epatica(mi concedo un bicchiere di vino nelle occasioni) e devo fare il test del cdt in quanto circa 10 anni fa mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Mi dicono che il test CDT è molto sensibile ed io ho bevuto un bicchiere di vino per il compleanno di mia moglie 6 giorni prima del test. Devo preoccuparmi?Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un singolo bicchiere di vino una settimana prima del test CDT non ne causa solitamente la positività.
Risposto il: 07 Dicembre 2006