Buon giorno..porgo una domanda non propriamente

Buon Giorno..
Porgo una domanda non propriamente concernente il fegato ma l'apparato digerente in generale...non so a chi rivolgermi!
Soffro di Colon irritabile forma diarroica su base nervosa. Diagnosi fatta dopo approfondite e ripetute indagini cliniche ed esami strumentali. (sono stato ache ricoverato per accertamenti). L'unica evidenza clinica è stata una esofagite da reflusso e una gastrite diffusa anche al duodeno. Inoltre presenza di un fegato modicamente steatosico ache sei i parametri del fegato sono praticamente normali. Da alcuni mesi nelle feci che spesso sono sfatte noto presenza abbastanza consistente di piccoli granuli a volte anche molto piccoli di colore nero (sembra carbone) ma le feci hanno un colore del tutto normale. Ho il terrore che possa trattarsi di sangue magari già coaugulato...Può essere ? o sono solo residui della digestione che causa la mia colite non avviene in modo regolare?
Devo preoccuparmi (penso sempre che la gastrite possa essere degenerata in ulcera)...cosa mi consigliate?
Grazie Arrivederci
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Consigliamo di ripetere un esame EGDS (per prudenza!). Inoltre segua una dieta regolare priva di eccessi, senza alcolici.
Risposto il: 25 Maggio 2007