Buon giorno,sono a chiedervi un perere su referto

Buon giorno,sono a chiederVi un perere su referto ecocardiografia color doppler:Atrio sx nei limiti (38mm).ventricolo sx nei limiti con funzione sistolica conservata (DTD 46mm,FE58%,FA%,VTD53 ml/m2).Spessori parietali aumentati (SIV 12 mm,PP 12mm). Sezioni destre lievemente aumentate con funzione ventricolare conservata (ATD VD20 cm2,FA 45%).Sclerosi delle cuspidi aortiche con apertura conservata.Radice aortica nei limiti (34mm bulbare).Fibrosclerosi dei lembi mitralici con lieve tendenza allo spostamento sistolico oltre il piano atrio-ventricolare associato a trascuradile reflusso +./4.Trascurabile reflusso tricuspidale +-/4.Non versamento pericardico in atto.E/A>! Si consiglia profilassi antibiotica per endocardite.- Avverto exstrasistoli e lieve ipertensione trattata.protico att,fisica corsa,grazie Roberto
Risposta del medico
Paginemediche
Una lieve cardiopatia ipertensiva. Controlli la PA e ripeta l’eco tra 2-3 anni.
Risposto il: 30 Maggio 2008