Buon giorno, sono giuseppe di 44 anni, il 5/11/05

Buon giorno, sono Giuseppe di 44 anni, il 5/11/05 eseguito con esito soddisfacente chiusura P.F.O dopo 15 gg. comparsa F.A. e cosi' altre 2 volte nel giro di 15gg. eseguita con successo cardioversione farmacologica con propafenone. il 30/11/05 iniziata Terapia con propafenone 150 mg 3 volte al di',dopo un mese ultimo caso di F.A. DURATA 1 ORA ritmo ritornato normale senza cardioversione. (prima dell’intervento chirurgico non ho mai avuto F.A.) continuata terapia fino ad oggi senza alrti casi di F.A. MI HANNO CONSIGLIATO DI SOSPENDERE TERAPIA ed eseguire HOLTER tra un mese. VORREI UN VS.PARERE,GRAZIE MILLE!!! Saluti Giuseppe.
Risposta del medico
Paginemediche
Manterrei la terapia ancora per qualche tempo, perché sicuramente la fibrillazione tende a recidivare. L’Holter è utile per verificare l’eventuale presenza di fibrillazione asintomatica.
Risposto il: 13 Settembre 2006