Buon giorno sono un atleta agonista, spesso

Buon giorno sono un atleta agonista, spesso riscontro dei valori di Transaminasi gpt e got il doppio di quelli normali considerato che mi alleno pesantemente, con i pesi tutti i giorni e seguo una dieta iperproteica pari a 2.3gr di proteine per kg, volevo sapere se questi fattori incidono su questi valori, tutti gli altri valori riguardanti il fegato ed altri parametri sono nella norma. Anche dall'Ecografia epatica fatta ogni anno e tutto nella norma. Certo di una vs. risposta vi saluto cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’intensa attività fisica può essere la causa dell’aumento delle aminotransferasi. Infatti tali enzimi si ritrovano anche nel tessuto muscolare. In questi casi tuttavia si ha solitamente un concomitante aumento della CPK, che, quindi, va misurata.
Risposto il: 15 Maggio 2006