Buon giorno.sono un bodybuilder natural di 28 anni

Buon giorno.
Sono un bodybuilder natural di 28 anni e pratico l'attività da piu di 12 anni, sono alto 1,90M e peso 103Kg con un percentuale di grasso del 17%. Ho notato che da sempre la mia pressione sistolica risulta dai 140 ai 150 mentre quella diastolica si aggira intorno ai 60-75. Tutti i medici che mi hanno visitato mi hanno detto che l'importante è avere una pressione diastolica bassa ma a questo punto non mi è chiaro se posso considerarmi in condizioni di "ipertensione" o se considerando la mia massa i valori sono normali. la mia Alimentazione è estramente curata e carente di tutti gli alimenti che favoriscono l'aumento di pressione come il sale, eseguo regolare attivita fisica 4 volte alla settimana.

grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Con valori di pressione sistolica > 140 mmHg, Lei può e deve considerarsi a tutti gli effetti un iperteso e come tale essere trattato, anche considerando il fatto che duranti gli sforzi isometrici, cui abitualmente si sottopone, i valori pressori sono probabilmente molto più elevati.
Risposto il: 12 Giugno 2006