Buon giorno.sono un ragazzo di 23 anni.premetto di

Buon giorno.sono un ragazzo di 23 anni.premetto di essere una persona molto ansiosa,diciamo ipocondriaco...scrivo per chiedere un consulto...circa 1 mese fa,ho accusato per alcuni giorni una leggera febbre (37.3°) associato a mal di testa e spossatezza...ho eseguito quindi analisi del sangue e urine...nel frattempo la febbre e il mal di testa sono passati....le analisi sono risultate perfette...ad eccezione dei basofili 0 (valore di riferimento 0,2 -1)....circa due giorni fa,però, è ricomparsa la febbre che varia da 36.8 a 37.2...accompagnata da un dolore dietro la nuca,un lieve mal di gola....volevo chiedere quindi se possa trattarsi di un semplice raffreddore oppure di altro...inoltre e se dalle analisi eseguite(riporto di seguito) si possa escludere la mononucleosi....
Esame chimico fisico urine
esame microscopico
azotemia,glicemia basale,uricemia,trigligeridi,colesterolo
colesterolo hdl,got/ast,got/alt,ves,tas,pcr
emocromocitometrico
P.S.:i risultati sono datati 14/04/2008
Risposta del medico
Dr. Giorgio Villani
Specialista in Oncologia
può trattarsi di un semplice raffreddore, per escludere la mononucleosi deve eseguire un monotest
Risposto il: 08 Maggio 2008