Buon giorno, vorrei sapere cosa può essere che

Buon giorno, vorrei sapere cosa può essere che alla mattina in particolar modo ho l'impressione che il Cuore o il flusso (non so come definirlo) si addormenti o si fermi per una frazione di secondi, praticamente come una sensazione di mancamento per un istante con un senso di paura (che mi genera un Dolore allo sterno velocissimo) e passa senza altri problemi, tranne che per il dubbio di cosa sia. sembra quasi che il Cuore si addormenti! grazie Sergio.
Risposta del medico
Paginemediche
La descrizione dei suoi sintomi fa pensare alla presenza di extrasistoli, cioè di battiti cardiaci anticipati, seguiti da una pausa compensatoria (che lei avverte come una “sensazione di mancamento”). Se si tratta di fatti isolati e occasionali, non c’è da preoccuparsi: qualche extrasistole è presente anche in cuori del tutto sani. Se al contrario le extrasistoli fossero frequenti e ripetitive, sarebbe consigliabile sottoporsi ad una visita cardiologica.
Risposto il: 14 Luglio 2005