Buon giornoho un piccolo ematoma subungueale

buon giornoho un piccolo ematoma subungueale sull'unghia del pollice del piede.e' li stabile da un mese e non so cosa fare, posso mettere qualchecrema specifica per eliminarlo?Se schiaccio mi fa male,la podologa mi ha consigliato di andare daldermatologo per cio' mi rivolgo a voi. Cosa posso fare?grazie.
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

L'ematoma subungueale presente da un mese di solito si elimina spontaneamente con la crescita della lamina ungueale. I tempi sono quindi lunghi ma se si tratta di semplice ematoma non c'è nessun rischio per la salute. Basta solo aspettare perchè non richiede nessuna terapia. Saluti

Risposto il: 15 Febbraio 2014