Possobilità di star tranquillo

circa 2 anni fa ho perso un genitore per gravi patologie cardiache di cui soffriva da tanto tempo. domanda: per evitare di esequire una coronarografia che reputo invasiva, dove posso recarmi per esequire una tac o R.M.N. attualmente ho esequito prova da sforzo(negativa),esami ematochimici (nella norma) e.c.g.(negativo)ecc,ecc, accuso pero' sempre dei dolori sull'emitorace sx,che durano alcuni minuti anche piu' volte al giorno, l'unica patologia che mi ritrovo è l'pertensione della minima che con vari controlli cardiologici non hanno rivelato niente. ho 49 anni lavoro peso 70kg e svolgo una vita normale. forse sono un esagerato nel preoccuparmi? pero' con quello che è capitato nella mia famiglia? voi che mi consigliate? faccio presente che non sono un esaurito o distonico,cerco solo di prevenire se è possibile. grazie a voi tutti.
Risposta del medico
Paginemediche
direi che con gli esami eseguiti può stare tranquillo comunque molte Radiologie sono già in grado di eseguire la AngioTC coronarica.
Risposto il: 07 Maggio 2007