Buon pomeriggio, gradirei sottoporre alla vs.

Buon pomeriggio, gradirei sottoporre alla Vs. attenzione il mio quesito. Ho già effettuato, in data 28.03.06, per un piccolo intervento odontoiatrico, Profilassi antibiotica Endocardite batterica. In data 27.04.06 dovrò sottopormi ad intervento in endoscopia tunnel carpale. E' necessario effettuare la profilassi antibiotica, essendo portatrice di lievi Prolasso alla valvola mitrale con minimo rigurgito (ECG controllo effettuato a luglio 2004) ed in caso affermativo se bastano due gr. di amoxicillina 1 ora prima dell'intervento. Ringrazio anticipatamente della Vs. risposta. Cristina.
Risposta del medico
Paginemediche
Le sua affermazioni sono corrette. 1) deve eseguire la profilassi per qualsiasi intervento piccolo o grande; 2) si consiglia di seguire lo schema standard con 2g di amoxcillina prima dell’intervento.
Risposto il: 12 Aprile 2006