Buon pomeriggio, nel 1994 mi è stato riscontrato

Buon pomeriggio, nel 1994 mi è stato riscontrato un lieve Prolasso alla valvola mitrale. L'ultimo controllo tramite Ecocardiogramma l'ho fatto in occasione della mia terza gravidanza in data 30.07.04. Referto: Ventricolo sx di normali dimensioni e volumi, con funzioni sistodiastolica nella norma. FVS > 65% sezioni dx nella norma. Aorta ricuspide con normale Flussimetria. Presenza di minimo prolasso del lembo anteriore mitralico condizionante minimo rigurgito. Non versamento pericardico. Non formazioni trombotiche intracavitarie. C: minimo prolasso mitralico. Reperti ecocardiografici sostanzialmente invariati rispetto al precedente esame Ottobre 1994. Vi scrivo questo perchè il giorno 15.12.05 dovrò effettuare una gastroscopia con biopsia per presunta celiachia. Essendo un tipo molto ansioso sono agitatissima e avverto extrasistole. Gradirei sapere se, devo effettuare la profilassi antibiotica oppure, come dice la gastroenterologa, non è necessaria. Ringrazio per la Vs. cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è necessità di profilassi antibiotica, come dice giustamente la collega gastroenterologa. Si ricordi che la profilassi è necessaria per interventi sul cavo orale e sull’apparato uro-genitale.
Risposto il: 05 Dicembre 2005