Buon segno

Gentile Dottore, le ho già scritto in precedenza riguardo le condizioni cliniche di una persona a me cara affetto da un cancro al colon retto con metestasi al fegato. Dall'esame istologico è risultato: adeno carcinoma medio differenziato (frammenti). Il fegato non è operabile e prima dell'intervento per l'asportazione del tumore al colon i medici di Padova stanno precedendo con dei cilcli di chemioteraapia per ridurre la massa tumorale e sconfiggere le metastasi. Ha già fatto 5 cicli di chemio e non ha presentato alcun sintomo di nausea,rossore, febbre alta ecc...solo un leggere senso di stanchezza. Tutto questo è positivo? è vero che questa sua reazione è sintomo di efficacia? nel senso che se non ha "un rigetto" sta assimilando bene la cura? Vorrei un suo parere...In attesa di una risposta le porgo distinti saluti.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Sicuramente il tollerare bene un trattamento è un buon segno e lascia ben sperare per il futuro.
Risposto il: 13 Ottobre 2008