Buona notte , mi chiamo silvano e purtroppo sono

Buona notte , Mi chiamo Silvano e purtroppo sono infermiere,lavoro a Modena ho 43 anni , da bambino/adolescente ho avuto svenimenti, ho famigliarità per morte improvvisa da parte del nonno paterno decedtuto a 52 ani e sua sorella ho un ecg con sopraslivellamento st in v1 e v3 da sempre acnhe quelli da bambino, ho eseguito un test alla flecainide positivo ho eseguito una sef positiva ho eseguito holter negativo ma con sopraslivellamento in st ho esegito rmn cardiaca con mdc (negativa ) Purtroppo mi hanno impiantato un defibrillatore interno 14 giorni fa'' E'DURA DA ACCETTARE!!! SPT PERCHè SONO ASINTOMATICO!!!!! diventanto adulto non ho mai piu' avuto svenimenti ormai da 30 circa ..........
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo, capisco , ma devi stare tranquillo. L’ICD (defibrillatore) che hai impiantato funzionerà solo se ne avrai bisogno per cui rispetto a me hai una protezione in più . Non corri il rischio di morte improvvisa. E’ vero dovrai fare accertamenti ma tutto sommato sei più protetto di altre persone. Tra l’altro a parte gli accertamenti e poche altre precauzioni puoi fare una vita perfettamente normale! ciao
Risposto il: 11 Dicembre 2008