Sono una ragazza di 27 anni,purtroppo in famiglia

SONO UNA RAGAZZA DI 27 ANNI,PURTROPPO IN FAMIGLIA CI SONO STATI UN Pò DI PROBLEMI IN QUESTO SENSO, HO UN SOFFIO AL CUORE E FIN DA BAMBINA SOFFRO DI TACHICARDIA,DUE ANNI FA MI SONO SOTTOPOSTA A DEGLI ESAMI PER UN'OSTEOTOMIA MAXILLO FACCIALE E MI HANNO RISCONTRATO UN'ERNIA IATALE,"UN CUORE ALLUNGATO" E UN PROLASSO DELLA VALVOLA MITRALICA...DOPO QUEST'ULTIMA SCOPERTA DA PIù DI UN PACCHETTO AL GIORNO DI SIGARETTE SONO PASSATA A FUMARE 2 O 3 SIGARETTE AL GIORNO O FORSE ANCHE MENO, DEVO TENERE DEGLI ACCORGIMENTI O MI POSSO TRANQUILLIZZARE?
Risposta del medico
Paginemediche
Se smette di fumare è in ogni caso un bene. Se il prolasso mitralico si associa ad insufficienza della valvola deve eseguire la profilassi per l’endocardite batterica assumendo un antibiotico prima di eseguire, ad esempio, cure odontoiatriche.
Risposto il: 31 Luglio 2008