Buona sera ho 39 anni normopeso ,non

buona sera ho 39 anni normopeso ,non fumatore,colesterolo 142,non diabetico, con 130/90 devo intraprendere una terapia farmacologica ? questo valore pressorio può influire su gli occhi di un miope ?
Risposta del medico
Paginemediche
No. Tenga solo controllati i valori pressori con misurazioni periodiche. Se la PA supera i 140/90 mmHg Le consiglio dapprima una dieta povera di sale ed una moderata attività fisica (possibilmente associata a calo ponderale). Solo nel caso l’ipertensione fosse resistente a tali misure igienico-dietetiche, si dovrà intraprendere una terapia farmacologia.
Risposto il: 21 Dicembre 2007