Buona sera,,in seguito ad un esame toracico mi

Buona sera,,in seguito ad un esame toracico mi hanno riscontrato un'Ectasia,lo specialista mi ha richiesto l'ECOCARDIOGRAMMA COLOR DOPPLER.Il risultato è questo:MISURE MONO E BIDIMENSIONALI: SPESSORE INTERVENTRICOLARE:mm.14. - DIAMETRO TELEDIASTOLICO V.S.: mm 40 . - SPESSORE PARETE POSTERIORE V.S.:mm 10 .- DIAMETRO TELESISTOLICO V.S.: mm27 DIMENSIONI ATRIO SINISTRO:mm47x40mm. DIAMETRO RADICE AORTICA: mm 39. - DIAMETRO GIUNZIONE SENO-TUBULARE: mm 39.- DIAMETRO AORTA ASCENDENTE:mm 44,5. DIAMETRO ARCO AORTICO:mm 32.- DIAMETRO AORTA TORACICA DISCENDENTE: mm. 28. -- ESAME DOPPLER: AORTA: lieve rigurgito.MITRALE:E/A
Risposta del medico
Paginemediche
La dilatazione della radice aortica e dell’aorta ascendente, la dilatazione atriale sinistra e l’ipertrofia del setto interventricolare possono essere secondari ad uno stato ipertensivo. Le consiglio una visita specialistica cardiologica.
Risposto il: 04 Aprile 2008