Buona sera,mia madre nel1989 ebbe un ictus.da

buona sera,mia madre nel1989 ebbe un ictus.da quell' " incidente" ne consegue una paresi al lato dx del corpo.non ha riportato problemi ne alla memoria ne al linguaggio.vorrei sapere se, oltre alle cure con ticlopidina, ci sono delle nuove cure,per grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe opportuno verificare i suoi valori pressori, che non devono superare i 130/80 mmHg, in caso contrario è opportuna una terapia antiipertensiva; va anche controllato l’assetto lipidico e, se il colesterolo cattivo è superiore a 100 mg/dl, deve essere praticata una statina (questo però solamente se l’ictus non è stato di tipo emorragico); inoltre è utile eseguire un ecodoppler arterioso dei tronchi epiaortici.
Risposto il: 10 Novembre 2008