Buona sera, mio marito ha assunto per sei mesi il

Buona sera, mio marito ha assunto per sei mesi il neotigason per una fastidiosa cheratodermia alle mani. Ha dovuto interrompere un mese fa poichè il livello di Trigliceridi era salito a 688. Avrei bisogno di sapere quanto tempo occorre affinchè l'Organismo possa tornare a livelli di normalità visto che anche seguendo una dieta ferrea e assumento capsule di olio di fegato di merluzzo i trigliceridi sono scesi solo a 388 e le Transaminasi sono passate da 73 a 49. Vi ringrazio vivamente anticipatamente e Vi saluto. Silvia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilmente un mese di sospensione è troppo poco per verificare il ritorno alla norma dei tests alterati. Nel caso in cui la funzionalità epatica risulti alterata in maniera persistente in corso di terapia con neotigason, la terapia con Neotigason andrà immediatamente interrotta. Ed è comunque consigliabile proseguire nel controllo della funzionalità epatica per almeno altri tre mesi. Lo stesso discorso si può riferire ai trigliceridi. Pertanto le consigliamo di continuare i controlli mensili verificando la eventuale normalizzazione dei tests dopo il terzo mese dalla sospensione.
Risposto il: 30 Maggio 2005