Buona sera mio padre ha 69 anni e ha subito

Buona sera mio padre ha 69 anni e ha subito l'intervento di 2 bypass nel 1999 e poi qualche anno dopo ha fatto un'angioplastica perchè un bypass si stava chiudendo, nel 2007 ha subito un intervento perchè aveva un aneurisma alla orta addominale. Ieri è andato a fare l' elettrocardiogramma sotto sforzo e nel risultato della prova conclusioni TEST MASSIMALE NEGATIVO PER ANGOR E POSITIVO PER ISCHEMIA ALLO STOP TRATTO ST ALTERATO RECUPERO REGOLARE ASSENTI ARITMIE BUONA TOLLERANZA ALLO SFORZO CONSIGLIO VISITA DAL CURANTE PER VALUTARE LA NECESSITA DI ULTERIORE STUDIO CORONASTOGRAFICO RIVASCOLARIZZAZIONE COMPLETA L'IVA? vorrei sapere se secondo voi c'è il rischio che si stia chiudendo un'altra coronaria grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Siccome il papà sta bene ed il test da sforzo non ha scatenato alcun disturbo, in altre parole se la qualità della vita è attualmente soddisfacente, non vedo la necessità di un ulteriore studio invasivo. Bisogna che tutti ricordino che compito del medico è curare il paziente e non un semplice dato strumentale.
Risposto il: 04 Novembre 2008