Buona sera, mio padre un mese fa ha subito un

Buona sera, mio padre un mese fa ha subito un intervento al cuore nel quale gli hanno fatto 2 by-pass e ora e' in riabilitazione ma gli hanno trvato dell liquido nei polmoni e' normsale?
Risposta del medico
Paginemediche
Il tremine liquido nei polmoni è un po’ vago. Il versamento pleurico è frequente dopo un intervento di cardiochirurgia ed in genere è reattivo all’infiammazione pleurica legata all’apertura del torace. Il liquido negli alveoli o edema polmonare, è una patologia secondaria alla disfunzione del ventricolo sinistro e non dovrebbe avere relazione con l’intervento ma con la funzione cardiaca scadente precedentemente presente.
Risposto il: 21 Gennaio 2008