Buona sera, volevo cortesemente informazioni su

Buona sera, volevo cortesemente informazioni su quali farmaci sono controindicati, o da prendere con particolare attenzione in pazienti scoagulati, e che dieta (se esiste) devono seguire. Questo poiche' mia madre, dopo una Fibrillazione atriale resistente a Terapia aritmica, e' stata sottoposta a cardioversione con esito negativo, e quindi e' stata istituita una Terapia a base di coumadin 5g 1/4 di cp a giorni alterni (terapia ancora da stabilire con precisione poiche' pt ed inr ancora non stabili da 15gg). RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE IN ATTESA VOSTRA GENTILE RISPOSTA. ENZO.
Risposta del medico
Paginemediche
Molti farmaci interferiscono con il trattamento con coumadin, in particolare i FANS e gli antibiotici: quindi, consulti sempre il suo medico prima di assumere farmaci nuovi. Per quanto riguarda l’alimentazione dovrebbe evitare verdure a foglie larghe, cavolo e cavolfiore… anche per questo il suo medico può essere più preciso: ci sono dei semplici moduli con gli alimenti consigliati e sconsigliati, che dovrebbe consultare.
Risposto il: 04 Novembre 2005