Buonasera, a mio padre, di 61 anni e' stata

Buonasera, a mio padre, di 61 anni e' stata riscontrata una Sclerosi ed ectasia dell'arco aortico tramite rx al torace. E' un ex fumatore, iperteso, diabetico e ha ogni tanto i Trigliceridi abbastanza elevati. Sono sinceramente preoccupata anche perche' si e' sottoposto ai rx per un Dolore al torace pensavamo dovuto alla brochite in corso. Il dolore puo' essere causato dall'aorta? Il cuore e' nei limiti. Agostina
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi fiderei del solo risultato della radiografia del torace, ma proseguirei gli accertamenti tramite l’esecuzione di un esame ecocardiografico che può fornire reperti molto più dettagliati.
Risposto il: 24 Luglio 2006