Buonasera, a seguito di esame ecocardiografico è

Buonasera, a seguito di esame ecocardiografico è stata diagnosticata a mia moglie un'insufficenza mitralica lieve e aneurisma del setto interatriale a livello della fossa ovale senza apparente "shunt". E' stata prescritta l'assunzione di cardioaspirina 100 a pranzo. E' una terapia farmacologica corretta? Deve adottare schemi di vita particolari? (alimentazione, attività fisica, ecc..)? Vi ringrazio della cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ corretta l’adozione di una terapia preventiva con cardioaspirin 100, non vi è alcuna necessità di modificare lo stile di vita anche se fare attenzione all’alimentazione ed eseguire una regolare attività fisica costituiscono consigli validi genericamente per tutti.
Risposto il: 21 Gennaio 2008