Buonasera da tempo soffro di tachicardia

Buonasera Da tempo soffro di Tachicardia parossistica sopravetricolare, volevo sapere come potevo affrontare questo problema. Da qualche giorno il mio medico mi ha prescritto di prendere isoptin da 80g ,mezza compressa per 3 volte al giorno. Cordiali sauti Attendo una vostra risposta al piu presto.
Risposta del medico
Paginemediche
Per tachicardia parossistica sopraventricolare si intende un’aritmia che si caratterizza per la presenza di un complesso QRS stretto, regolare; la frequenza cardiaca di solito e’ circa 150-200 battiti/min. Può essere interrotta da manovre vagali, quali la stimolazione del seno carotideo, che se non risultassero efficaci possono essere seguita dalla somministrazione di farmaci ev. Una cosa importante e’ fare diagnosi di quale tipo di tachicardia si tratta con l’aiuto di registrazioni Holter 24h e con l’intervento dello specialista cardiologo. In alcuni casi infatti possono essere eseguite delle procedure di ablazione che eliminano il problema delle TPSV in modo definitivo. La terapia con isoptin puo’ andare bene ma e’ necessario che prima venga fatta la diagnosi corretta.
Risposto il: 21 Ottobre 2008