Buonasera, dall'ultima ecografia effettuata

Buonasera, dall'ultima Ecografia effettuata risulta un Polipo endocolecistico di 6 mm, alcuni sedimenti biliari adiacenti. Vorrei avere un suo parere in merito considerato che spesso mi crea qualche Dolore. Secondo Lei sarebbe opportuno intervenire chirurgicamente? Esiste qualche cura specifica? Grazie infinite per la Sua attenzione, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Bisogna prima di tutto che la diagnosi sia accertata e non si tratti di concrezioni parietali od altra patologia. Se confermata la presenza di polipo, è possibile tenerlo sotto controllo monitorando ecograficamente la lesione e prendere in considerazione un eventuale intervento chirurgico di colecistectomia soltanto se sia presente sintomatologia dolorosa correlata.
Risposto il: 11 Maggio 2004