Durante l'ultima donazione di sangue effettuata da

durante l'ultima donazione di sangue effettuata da mio marito presso il vs. policlinico, è stato riscontrato un valore di trigliceridi molto alto (quasi il doppio del normale). vorrei sapere qual'è il primo passo da fare: vorremmo prenotare una visita ma siamo indecisi sullo specialista, dev'essere un nutrizionista o chi? grazie
Risposta del medico
SEBASTIANO SANCILIO
Specialista in Anestesia e rianimazione
Solitamente l'aumentato livello di trigliceridi richiede una dieta particolare. A volte fa parte di un quadro di alterato metabolismo (sindrome metabolica) . per questo è bene rivolgersi ad un nutrizionista clinico per una valutazione completa. Qui in Ospedale è operativo l'ambulatorio di Dietetica ( chiamare lunedi ore 12 a 06-30156772)
Risposto il: 30 Gennaio 2008