Buonasera dottore, ho vari problemi.., fatta

buonasera dottore, ho vari problemi.., fatta isterectomia nel 2003 , dopo 2 anni ho iniziato ad afere fecalomi e varie subocclusioni intestinali finke un suo collega mi ha fatto fare rmn con defecografia e si e stabilito prolasso rettale ..dopo anni di dolori e anni di uso di lassativi un proctologo a ottobre scorso mi ha operato sdo metodo starr longo pph1 per un po tt ok poi e uscita ragade , la cura con antrolin ed euclorina non funzionava e due - tre settimane fa ho fattto cauteterazione(spero di ricordare bene il nome) ma non e andata bene e il chirurgo ha detto di riprendere cura precedente, scocciandosi ,pk sto male e ho richiesto un altra visita.,che non mi ha fatto.. questi giorni ho contrazioni tipo il parto , stimolo di defecare e faccio feci morbide tipo spaghetto o poco piu .. quando il di che si e scocciato mi ha detto che e l ippertono .. il mio medico e al ps mi hanno rimandato da liu ma temo di chiamarlo .. cosa devo fare ? secondo lei e grave?mi puo ire se secondo lei sn le ragadi a darmi questi problemi .. la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Gent. signora, dalle sue informazioni è difficile dare un consiglio. Lei ha subito 3 interventi (isterectomia, Longo e Cauterizzazione della ragade), per cui ha una situazione alterata. Potrebbe avere una ragade (e se non passa con terapia medica, bisogna passare ad un intervento più efficace della cauterizzazione). Bisogna però escludere una stenosi anale conseguente all'intervento. Deve chiedere una visita accurata per poter essere sottoposta al trattamento corretto.
Risposto il: 29 Febbraio 2012