Buonasera dottore.io sono la mamma di una bambina

buonasera dottore.Io sono la mamma di una bambina di 8 anni e tra qualche giorno dovra affrontare un intervento a cuore aperto per correggere un difetto intereatriale a tipo seno venoso.Vorrei sapere quanto può essre rischiosa questa operazione , quanto dura in media un intervento di questo tipo e se risolverà totalmente il problema. La ringrazio in anticipo. un cordiale saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento è a basso rischio e dovrebbe essere risolutivo della cardiopatia congenita. Per quanto riguarda la durata dell’intervento il cardiochirurgo e l’anestesista le potranno essere più precisi.
Risposto il: 31 Luglio 2008