Buonasera dottore,sono affetta da pcos. per

Buonasera Dottore,sono affetta da pcos. Per determinare l'eventuale presenza di insulino resistenza mi è stata prescritta OGtt:risultato:Glicemia basale 83 mg/dLGlicemia dopo 30' 117 mg/dLGlicemia dopo 60' 123 mg/dLGlicemia dopo 90' 72 mg/dLGlicemia dopo 120' 92 mg/dLGlicemia dopo 180' 94 mg/dLInsulina basale 6.0 uUI/mLInsulina dopo 30' 34.0 uUI/mLInsulina dopo 60' 61.0 uUI/mLInsulina dopo 90' 16.0 uUI/mLInsulina dopo 120' 23.0 uUI/mLInsulina dopo 180' 28.0 uUI/mLMi può dire se secondo Lei la curva è nella norma o sono insulino resistente?Grazie milleLaura
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Laura.

I valori insulinemici dell'OGTT sono nella norma, tranne quello dopo 60' che è 61 uUI/ml che doveva essere 60, ma posso affermare  comunque che per me non è rilevante perché in condizioni di iperinsulinemia i valori insulinemici possono raggiungere anche 300 u UI/ml.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Risposto il: 09 Novembre 2012