Buonasera dottore sono un ragazzo di 16 anni.

Buonasera dottore sono un ragazzo di 16 anni. Tempo fa sono andato da un andrologo per una visita di controllo e mi ha detto che ho un frenulo corto e delle cisti sebacee. Vorrei sapere visto la mia età, se il frenulo corto può incidere su i primi rapporti sessuali. E saperne di piu sulla frenulotomia. Visto che il frenulo è molto breve e non riesco a scappellare il pene.Per quanto riguarda le cisti se esistono creme, e se puo dirmi il nome di queste. Serve una prescrizione medica? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive si dovrebbe trattare non solamente di frenulo breve ma anche di fimosi serrata che probabilmente necessita di intervento chirurgico di circoncisione e frenulo-plastica.

Potrebbe provare a posizionare nel frattempo una terapia con CORTISON CHEMICETINA pomata, tipo oftalmico, 1 applicaz. per 2 v. al di' per 7 gg.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 09 Luglio 2013